Inhaltsverzeichnis
Probabilmente l'attività più popolare da fare sul lago è noleggiare una delle fantastiche barche a remi in legno e navigare intorno alle fotogeniche acque color smeraldo. Dal momento in cui arrivi, puoi cogliere viste davvero belle del lago e puoi vedere diverse prospettive camminando lungo il sentiero che segue il lago. Se visiti il Lago di Braies in bassa stagione o in bassa stagione, puoi raggiungere il lago in auto. La valle ha una buona strada asfaltata che porta al lago e attraversa diversi graziosi paesini con belle possibilità di accoglienza turistica come hotel e appartamenti. È un luogo ideale per vedere uno splendido scenario di montagna ed è particolarmente adatto a persone che non possono fare escursioni ma vogliono comunque godersi un vero paesaggio di montagna.
Turn right staying on path 1 and continue on a relentless climb through more zig zags and, with the help of fixed chains, over a wall of rock. Here in the high valley the heat can be daunting, so bring sun protection. Finally, almost 3 hours after starting, it’s a short downhill walk to Rifugio Biella.
- Do note that often times in the summer they will close the road to the lake from 10 am to 3 pm, so during those times you’ll have to park 5 km away and take a shuttle.
- Assisti a un evento allo Stadio Olimpico del Ghiaccio e pratica altre attività a Cortina d'Ampezzo, come lo sci.
- Tra alte montagne e vallate costellate di laghi, il Lago di Braise è un vero gioiello.
- Verso la riva si estende una spiaggia disseminata di ciottoli.
- Questo lago turchese circondato da ripide montagne si trova nella riserva naturale di Fanes-Sannes-Braies e ha uno scenario alpino mozzafiato.
Desiderano scendere gli iconici gradini del molo e fare un romantico giro su una barca a remi di legno attraverso le scintillanti acque del Lago di Braies. Molte persone si innamorano del Lago di Braies prima ancora di visitarlo. Per proteggere il delicato ecosistema del Lago di Braies, durante l'alta stagione estiva l'accesso in auto al lago è limitato. Se visiti il Lago di Braies a fine ottobre, il livello dell'acqua del lago sarà basso. Il Lago di Braies (Prager Wildsee in tedesco) si trova in Valle di Braies (Pragser Tal) nelle Dolomiti di Braies.
La Val di Braies è una valle laterale della Val Pusteria (Val Pusteria) in Alto Adige nell'Italia nord-orientale. Non potrai fare tutto il giro del lago in sedia a rotelle, ma potrai esplorare la sponda settentrionale del lago e una parte della sponda occidentale. In hotel c'è un bel ristorante con vista sul lago, dove si può pranzare o cenare.
Ma è possibile raggiungere il Rifugio Auronzo con i mezzi pubblici. Se vuoi noleggiare una barca a remi e percorrere il percorso ad anello, ti consigliamo di trascorrere 3 ore al Lago di Braies. Prima abbiamo noleggiato una barca a remi e abbiamo trascorso circa 45 minuti a remare in cerchio intorno al lago.
Braies si increspa su 77 acri - un'area equivalente a circa 30 campi da rugby - e si tuffa a una profondità di 118 piedi (36 m). Nascosto tra ripide scogliere di montagna a un'altitudine di quasi 5.000 piedi (1.490 m), il Lago di Braies brilla come giada perfettamente levigata. L'Alta Via inizia al Lago di Braies e termina 120 km dopo a Belluno.
Ho camminato in altre parti delle Alpi italiane e, se è così, i villaggi e i sentieri saranno fantastici quando li raggiungerò. Ci sono autobus per il Lago di Braise da Monguelfo e Dobbiaco. Se visiti tra il 10 luglio e il 10 settembre, i viaggi in autobus devono essere prenotati in anticipo. Tutte le altre volte, i biglietti possono essere acquistati sull'autobus. Seleziona BUS NAVETTA da questo link per vedere gli orari aggiornati.
A Che Ora Visitare Il Lago Di Braies
Dal Lago di Braies, siamo andati al Lago di Dobbiaco e abbiamo pranzato qui (solo per cambiare scenario e vedere più Dolomiti). La strada per il lago sale lentamente, è facile da guidare e ben tenuta. Ci sono due parcheggi proprio al lago e un parcheggio inferiore a circa 5 km prima di raggiungere le rive del lago. Se hai intenzione di visitare il Lago di Braies, o di lavorare alla realizzazione di un itinerario delle Dolomiti, dovrai capire cosa mettere in valigia.
Le barche a remi possono essere noleggiate entro mezz'ora al molo delle barche. A mezzogiorno in estate, l'attesa per una barca a remi può durare fino a un'ora e mezza. Dalla nostra visita nel 2022, i prezzi delle barche a remi sono raddoppiati.
Marta Correale è la creatrice, scrittrice e mente creativa di Learning Escapes. Una mamma amante dei viaggi dall'Italia, Marta attualmente vive in Irlanda con suo marito e due figli, fanno frequenti viaggi verso destinazioni europee, Stati Uniti e oltre. Travel blogger professionista da oltre un decennio, lago di braies Marta ama viaggiare con i bambini e aiutare gli altri a viaggiare di più e meglio come famiglia. Se l'idea di affrontare la folla sul Lago di Braies non ti alletta, puoi andare in uno dei tanti altri splendidi laghi di questa zona.
È completamente gratuito visitare il Lago di Braies, a parte il parcheggio, il cibo o qualsiasi altra attività a cui vorresti partecipare. L'hotel in riva al lago offre opzioni di cibo e bevande, ma ti consiglio di preparare il tuo cibo per un picnic. A causa della popolarità e dell'accessibilità del lago, può diventare molto affollato durante il giorno.
P1 Parcheggio
L'altra località popolare nelle vicinanze è Cortina d'Ampezzo, che dista circa 30-40 minuti. Tuttavia, raggiungere il rifugio comporta una camminata in alta quota, quindi è possibile che la neve rimanga sulle montagne fino a giugno. Controlla sempre le condizioni meteorologiche prima di partire. Le mezze stagioni da aprile a giugno e da settembre a ottobre sono periodi ideali per visitare il lago. Con i colori in continua evoluzione del fogliame e del lago, avrai solo l'imbarazzo della scelta.
Ne Vale La Pena Il Lago Di Braies?
Ciò a cui puoi partecipare dipenderà dalle attività disponibili. Per evitare la folla al Lago di Braies, consigliamo vivamente di programmare una visita a giugno o settembre e di alzarsi molto presto la mattina, anche all'alba, se ne hai voglia. Tuttavia, il Lago di Braies è uno spettacolo incredibile, anche con la folla. Scopri, immagina e pianifica il tuo viaggio all'aperto con guide di viaggio, informazioni sulla destinazione, mappe e foto di Trekhunt. Sebbene l'acqua sia fredda in tutte le stagioni, il clima è piacevole per le escursioni dalla primavera all'autunno.
Puoi prendere un treno o un autobus da molte delle principali città della zona (Innsbruck, ecc.) fino a Bolzano, che è la città più vicina al Lago di Braies. Poi da Bolzano si può prendere il treno fino a Villabassa (Villabassa) e da lì prendere l'autobus locale Non è possibile prenotare una barca in anticipo, a meno che tu non sia interessato a un servizio fotografico alle 7 del mattino (maggiori informazioni di seguito).
Come ho detto sopra, puoi sperimentare temperature fresche in montagna tutto l'anno, quindi ti consigliamo di assicurarti di essere preparato con strati. È possibile noleggiare una barca per 30 minuti o 60 minuti, un'ora. Il noleggio della barca costa 18 euro per una corsa di 30 minuti e 28 euro per l'ora intera. Sebbene non sia un'esperienza economica, è sicuramente un'esperienza magica che non vorrai perderti. Tuttavia, questo significa anche che può essere difficile afferrare una barca. Raccomando di arrivare proprio quando aprono, poiché la maggior parte delle barche verrà presa entro le 11:00.